Baguette FENDI - 1997 |
Trovarsi in un giorno qualunque a parlare di borse con una collezionista d'altri tempi non ha prezzo.
Nasce tutto per caso, dalla MIA BAG della nuova collezione che è proprio carina.
"Aspetta, hai visto questa? Avrà almeno 20 anni, sta lì nel cassetto e non la uso più da tempo!"
Stiamo parlando della Baguette, storico esemplare del marchio Fendi che, dal lontano 1997 non ha smesso di fare le smorfie alla 2.55 di CHANEL. Quando Frida Giannini l'ha voluta probabilmente non pensava sarebbe diventata vizio di tutte le donne e virtù del mondo della moda, ma noi che la veneriamo come una dea non possiamo certo permettere che venga tenuta nella sua custodia per più di una giornata.
"Scarpe come queste non andrebbero chiuse in un armadio. Dovrebbero vivere scandali e passioni!" urlava Cameron Diaz nel film "In Her Shoes" e credo che possiamo dirlo a gran voce anche noi parlando di Borse.
Postina GUCCI - 1971 |
"E questa?"
"Avrò avuto 16 anni al massimo, non ero nemmeno fidanzata. Era una vera e propria icona di tutte le ragazze della San Benedetto-bene dei primi anni '70. Era lì in vetrina accanto ai profumi e ogni volta che passavo la guardavo ammirata. Così, una volta comprata, la indossavo tutti i giorni per le mie passeggiate in centro!"
Bustina ROBERTA DI CAMERINO |
In quello che possiamo chiamare un vero e proprio Archivio Vintage erano nascoste borse di ogni genere, come le splendide bustine di ROBERTA DI CAMERINO, le Burberry, LV, Borbonese, Prada, dal gusto retrò, tenute con cura nel classico cassetto in cui ogni ragazza chiude i suoi sogni inarrivabili.
Bustina ROBERTA DI CAMERINO |
Ma prima su tutte la "Nonna Gucci".
"Eravamo in vacanza nel Trentino e tra gli ospiti dell'Albergo c'era questa signora molto bella con cui avevo stretto amicizia: passeggiavamo insieme e parlavamo di tante cose. Era la signora Gucci, moglie di Guccio, che prima di andare via mi regalò una delle tante shoppers che uno dei figli aveva portato con sè. Bella vero?"
"Nonna Gucci" - Limited ed. |
di: fatica.com
Nessun commento:
Posta un commento