sabato 18 giugno 2011

OPIEMME: letture RI-COSTITUENTI


OPIEMME, letture RI-COSTITUENTI

Attenzione: evento straordinario con firma d'autore! Gli articoli della costituzione oggi saranno in mostra a Torino! Come? Appesi a un filo, in giro per le strade. 
Opiemme, il nostro caro paladino della giustizia scende di nuovo in campo per far conoscere l'aspetto artistico di qualcosa che è il frutto di ragionamenti e conquiste politiche della nostra patria, divenuto legge 65 anni fa.
Come un vero e proprio supereroe della legge, diffonderà alcuni degli articoli più importanti della costituzione sottoforma di piccoli fogliettini di carta riciclata, arrotolati e chiusi da fili di lana e cotone, pronti per essere presi, curiosamente aperti e letti avidamente.


OPIEMME, letture RI-COSTITUENTI

Legge come Arte, 
Sacrificio come Poesia.

Sottili nessi concettuali intrecciati fra loro fino a confondersi, autenticati da un artista che trasforma l'Arte in Poesia .

Come i medici che addolciscono l'amara medicina con il miele, Opiemme gioca con l'Arte per rendere l'aspetto socio-politico di gran lunga più interessante.


OPIEMME, letture RI-COSTITUENTI

Un intervento pubblico di StreetPoetryArt degno di nota, in grado sicuramente di attirare l'attenzione dei giovani e di avvicinarli ancora di più all'aspetto politico dei diritti costituzionali.



di: fatica.com

Nessun commento:

Posta un commento